Questo sito utilizza cookie necessari al suo funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.

 

INTR10
un'idea di: Marco Salicini

 

 mortadella please logo

"Mortadella Please" è il richiamo di ogni bolognese che si rispetti. Zola Predosa ne è la capitale e per il week end del 16 e 17 Settembre il Festival si preannuncia imperdibile. 

La sua purezza e il suo gusto a disposizione di tutti, grazie alle aziende IGP Felsinea e Salumi Alcisa, promotori ed emblemi della regina rosa, con degustazioni, stand "street food" e vini del territorio altamente selezionati (su tutti il pignoletto DOGC) grazie alla collaborazione del Consorzio Vini Colli Bolognesi

 

Un festival internazionale, per una "Bologna City of Food" sempre più attiva e prodigiosa, meritevole dei palcoscenici e riconoscimenti itineranti e mondiali che troverà sede a Zola Predosa, promuovendo e allacciando l'enogastronomia alla cultura dalle 18 alle 22 del Sabato e dalle 9 alle 20.30 della domenica. La volontà e la determinazione del Comune e dei main sponsor quali Proloco Zola Predosa, a Bologna Welcome, ad Appennino SlowProNatura BolognaConfcommercio Ascom Bologna e Asco Zola. Via Risorgimento resterà aperta al traffico mentre da via Albergati a via Predosa l'accesso sarà bloccato, dopo un accuratissimo piano urbanistico elaborato dalle istituzioni del territorio. 

Imperdibili spettacoli di show-cooking grazie all'ambasciatore per eccellenza della materia prima e della qualità in cucina, come Vincenzo Vottero del ristorante VIVO (fortemente candidato alla nomea del ristorante dell'anno in città), affiancato da Roberto Perugini di Masterchef 6.


mortadella menu
Il menù degustazione è già pronto a stuzzicare i palati : prodotti rigorosamente Bio grazie alla cooperativa BoloMitici. 

 

 

Nella nuova e accogliente piazza di Zola Predosa, la mortadella in tutto il suo splendore verrà esaltata dalla presenza del comico Giorgio Comaschi, che Sabato serà intratterrà il pubblico con il suo spettacolo "Mortadella e dintorni". Sfileranno i ciclisti del "Piccolo Giro dell'Emilia", suonerà il fisarmonicista Raffaele Damen direttamente da Italia's Got Talent, non mancheranno inoltre il "Kicco Caffé" e i dessert tradizionali della cucina bolognese.

 

mortadella petroniana                                  mortadella panino

 

Con il patrocinio del ministero delle Politiche Agricole e l'impegno dell'Assessore alle Attività Produttive di Zola, Alessandro Ansaloni il week end del 16-17 sarà un momento di convivialità importante, segnato ancora una volta dal fascino irresistibile di uno dei prodotti più tipici del nostro territorio, espresso da una lusinghiera lista partecipativa di protagonisti del settore e della ristorazione. 

 

mortadella please